top of page

Assago in Azione

Aggiornamento: 23 mag 2021

Assago è un comune… non comune! 10.000 abitanti distribuiti in un’area residenziale composta da villette e aree residenziali immerse nel verde. Un centro pedonale di pregio dove una cascina ristrutturata ospita tutte le strutture pubbliche (municipio, biblioteca, centro civico, centro anziani, uffici comunali).


Tutte le caratteristiche del piccolo paese stupiscono i visitatori anche per l’altra faccia di Assago. Uno dei centri direzionali più importanti della Lombardia (Milanofiori) affiancato a uno dei centri commerciali più attrattivi della provincia di Milano. Sport e spettacolo sempre presenti, quasi 250 giornate all’anno sia al Forum che al Teatro della Luna con eventi di importanza internazionale. Un paese di 10.000 abitanti che alcune sere ne ospita più di 15.000.

Tra il paese tranquillo e la zona commerciale prendono vita molte aree verdi e aree gioco dove il punto d’incontro per tutte le età è uno dei più curati parchi dell’hinterland: il Parco Agricolo Sud Milano. Anche quando si è tranquillamente a passeggio nel parco si rimane stupiti vedendo passare all’improvviso la metropolitana (ben due fermate ad Assago!!) che può portarci in 15 minuti in piazza Duomo!


Tutte queste particolarità rendono Assago uno dei paesi più ambiti per la qualità di vita assicurata dalla tranquillità, servizi al cittadino, eventi, verde e spazi comuni.

L’elevata qualità di vita e le potenzialità di Assago sono le ba


si per la nascita del gruppo Assago in Azione. Il gruppo è nato con l’obiettivo di mantenere gli elevati standard attuali e ponendosi mete sfidanti per migliorare ancora di più la nostra realtà.

Vuoi partecipare al bene comune? Desideri condividere la tua professionalità e le tue competenze? Anche ad Assago nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra populisti e sovranisti! Contattaci ed entra in AZIONE!


54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page