Segrate in Azione

Il gruppo di Segrate in Azione è nato a dicembre 2019, poco dopo la nascita del progetto nazionale di Carlo Calenda, con l'obiettivo di portare i valori di Azione sul territorio segratese.


Il progetto è stato fin da subito molto partecipato, con il gruppo di Segrate che risulta tra i primi per iscritti di tutta la provincia milanese. Ci siamo subito candidati alle elezioni amministrative di Segrate del 2020, inserendo tre nostri iscritti in alcune liste civiche del territorio con valori condivisi. A supporto del nostro gruppo è arrivato lo stesso Carlo Calenda, che a settembre ha presentato il suo libro "I Mostri" nella cornice del laghetto di Milano Due, con più di 200 persone presenti in piazza nel pieno rispetto delle norme anti covid. Abbiamo ottenuto un risultato strepitoso, riuscendo ad eleggere tutti i nostri iscritti presenti: Sara Tettamanzi, Marco Griguolo e Guido Bellatorre, chiamato poi dal sindaco a diventare Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali.

Il nostro obiettivo è portare a Segrate soluzioni innovative e pragmatiche per migliorare la vita dei nostri concittadini. La buona politica deve partire dal territorio e dalle persone che ci circondano!


Se anche tu vuoi intraprendere questa faticosa ma bella avventura di Azione, non esitare a contattarci e a darci una mano!



110 visualizzazioni0 commenti